categoria azienda S-T-M Impianti s.r.l.
logo S-T-M Impianti s.r.l.
S-T-M Impianti s.r.l.
Impianti di aspirazione e trasporto pneumatico
Impianti di aspirazione e trasporto pneumatico

PLASTICA E GOMMA



La ventennale esperienza dei tecnici di S-T-M Impianti s.r.l. ha concesso all’impresa di espandere sempre di più i propri orizzonti, arrivando ad approntare un servizio rivolto anche al settore della plastica e della gomma.



L’azienda di Merate, infatti, fondata nel 2013, sviluppa e diffonde idee sempre più innovative in termini di consumi, ingombri e semplicità di impiego per la triturazione ed il convogliamento di materiali derivanti dai più svariati processi di produzione.








Plastica



Nel settore della plastica, S-T-M Impianti s.r.l. produce e installa impianti completi di macinazione e di trasporto pneumatico di materiale plastico.


Un impianto di questo genere consente di macinare il materiale plastico di scarto derivante dai processi produttivi e di trasformarlo in granuli, consentendone il trasporto pneumatico dimensionato all’occorrenza.




Il granulato convogliato negli appositi sacchi è così pronto a proseguire nel processo di riciclaggio.




Il modulo di aspirazione e compattazione per refili continui di materiale plastico è invece un sistema innovativo che consente di racchiudere all’interno di uno spazio limitato un’unità che, a sua volta, permette di aspirare, convogliare e compattare i refili continui di materiale plastico.

Gomma



Nel settore della gomma, invece, S-T-M Impianti s.r.l. progetta ed installa impianti completi di mulini macinatori per pneumatici, con annesso un impianto di trasporto pneumatico.


Il sistema in questione consente di convogliare i granuli generati nei sacchi pronti per il trasporto e di effettuare il successivo processo di riciclaggio.